Paura carotide, testa, cuore

Salve dottori, non se questa è la sezione giusta, ma vorrei un consulto.

Sono un soggetto molto ansioso e per me questo è un periodo di forte stress.
Da oggi sento delle fitte/scosse/pizzichi su tutto il corpo (anche all'altezza dell'intestino e petto).
Ho fatto una visita dal medico di base, mi ha prescritto un ansiolitico.
Ora però vi espongo un mio dubbio: oltre al formicolio e schicchere, sento anche un acufene nell'orecchio destro, e ho paura di avere la carotide ingrossata, lato destro (ho problemi alla vista, e a volte sbandamenti, mi dà fastidio l'occhio).
Aggiungo che ho una cifosi cervicale che sto trattando con la fisioterapia.
Le schicchere che arrivano anche al collo, all trapezio e una mi è arrivata all'occhio.
Sento una specie di gonfiore nella parte destra della gola e fastidio che arriva quasi fino alla clavicola, e formicolio nella parte destra, verso dietro l'orecchio fino alla punta alta della testa (lato destro).
Potrebbe essere qualcosa di grave? Mi sto spaventando seriamente.
Sono molto agitata. Sento come confusione e pesantezza alla testa (e una specie di spillo sopra orecchio destro).
è cervicale, ansia o qualcosa di più grave?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so cosa siano le schicchere.....

Tutti i suoi disturbi non hanno niente a che vedere ne col cuore ne’ tantomeno con la carotide ( che certo non si ingrossa)

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Guardi intendevo scosse (ho usato schicchere in gergo). Comunque la ringrazio per il consulto.