Dubbio esame ecg

Salve dottori,
scrivo per fugare un dubbio che mi è venuto oggi, a seguito di un ecg a riposo, in verità sostenuto per fare successivamente una visita sotto sforzo per l'attività fisica (prescritta solo per scrupolo del medico, senza sintomi particolari).

Innanzittutto, per completezza, devo dire che soffro di sintomi quali extrasistole avvertite nell'orecchio e fitte varie che nell'arco degli anni il mio medico ha sempre considerato di origine ansiosa.
Anche per via di vari esami che (un po' per lo sport un po' per mie paranoie), che ho sostenuto a partire da 10 anni.
3 ecg sotto sforzo nel 2013, 14, 17, 18 e un paio di ecocardiogramma e svariate ecg a riposo anche perchè sono finito spesso al pronto soccorso.
Ad oggi sono anche in cura da una psicologa.

Detto questo, oggi ho sostenuto una visita di ecg a riposo come detto, al termine della quale il medico ha detto "tutto ok tranne un blocco della branca destra".
Io spaventato ho incalzato chiedendo spiegazioni, lui me le ha fornite ma ha minimizzato.

Ora, io non vivo più: già vivo male con la paura dell'infarto se mi dicono "tutto negativo".
sono agitato e sto palesemente male: sono poco lucido, mi sento impotente e ho paura di morire (ma quella l'avevo già prima), per colpa di questa cosa.
nonostante il medico mi abbia tranquillizzato.

A questo punto, a parte il vostro parere, che mi intereressa, se è possibile mi piacerebbe mostrarvi il tracciato e le sue considerazioni scritte.

Aspetto un assenso in merito.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso