Strana percezione del flusso sanguigno

Salve, soprattutto a letto e a riposo, sto iniziando a percepire il mio battito cardiaco e una strana sensazione, come se il sangue mi scorresse percettibilmente negli arti fino alle dita, e questo sempre a ritmo con il mio battito cardiaco, riesco a percepire le pulsazioni del cuore praticamente quasi ovuque, orecchie, denti, collo, polpastrelli, scapole, persino nel mio pene, ma la cosa che inizia a spaventarmi é che é non é una sensazione, se sono a letto allungato e reggo il mio cellulare si muove a ritmo del battito a causa di queste vibrazione delle pulsazioni.

Ho fatto degli ecg ma non hanno riscontrato nulla e non sono nato con problemi cardiaci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose, come piu' volte sia io che altri Colleghi le abbiamo scritto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso