Esito holter dinamico

Buon pomeriggio gent. mi dottori, ho ritirato poco fa l' Holter dinamico con questo esito.
Posso per favore avere un Vs professionale parere?

Interpretazione:
Ritmo sinusale. Episodi di tachicardia sinusale. Extrasistolia sopraventricolare recidivante.
Extrasistolia recidivante e polimorfa, talora con andamento bigemino.
Non evidenti alterazioni primarie ST-T

Controllo di ecg dinamico secondo Holter tra circa 8 mesi.

Grazie attendo Vs gentile parere.

Ringrazio moltissimo e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Manca il numero totale delle extra ventricolare, nonche' la terapia chge sta assumendo.

Siamo bravini ma non chiaroveggenti...

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
:-) :-) sono preoccupata per le extra ventricolari ma mi ha fatto sorridere con la sua risposta...Ha perfettamente ragione! La relazione è lunghetta, non c'è modo di inviarla diversamente? Le sarei MOLTO GRATA!
[#3]
dopo
Utente
Intanto la terapia:
ore 8 metforal 500 mezza
ore 8 plaunac 20 mg
ore 8 bisoprololo 3,75
ore 8,30 luvion 50 mg

ore 12,30 adenuric 80 mezza a gg alterni
ore 12,30 cadioaspirina

ore 19.30 metforal 500 mezza
ore 20.00 torvast 10
0re 20.00 plaunac 20 mg
ore 22 bisoprololo 5 mg

Sono davvero tante....premetto che sto seguendo una dieta
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Dr Cecchini ci provo:
VE
isolate 719
coppie 69
run v 19
più lunga 8 battiti 21:01:09
più veloce 258 bpm 12:45 :54
bigemini 4
trigemini 0
totale 926 (1,1%)

BESV
isolate 423
coppie 86
Run SV 15
Piu lunga 5 battiti 12:56:47
più veloce 240 bpm 17:25: 21
bigemini 0
trigemini o
totale 644 (o,8%)

frequenza cardiaca 50 bpm
max 144 bpm media 64 bpm

pausa totale 0

Tachicardia/Bradicardia
durata bradicardia 00:00:2
durata tachicardia 00:00:59
bradicardia + lunga 2 battiti 06:20:23
tachicardia + lunga 34 battiti 17:32:25

Attendo x favore suo graditissimo parere. Intanto ringrazio e saluto .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Direi che l holter non sia preoccupante.
Mi colpisce un po’ il dosaggio elevato del bisoprololo per la sua eta.
provi a parlare con il suo cardiologo per sapere cosa ne pensa del Nadololo al suo posto.

cordialmente

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ohh... Dr Cecchini, sapesse come aspettavo il suo riscontro!
Lei è sempre così gentilmente disponibile, ora sono un pò + tranquilla.
Non posso recarmi dal cardiologo prima del test da sforzo che è programmato solamente per il 21 dicembre.
Io seguo sempre le sue indicazioni, certamente parlerò del Nadololo anzi grazie per avermi dedotta. Pensi che mi sono autoridotta la terapia del Bisoprololo, prima era 5 mg x 2, mi preoccupava questa dose massima al giorno, pertanto tenendo sotto controllo i battiti, non ho notato differenza tra 3,75 a 5, quindi ho proseguito, in seguito ho aggiornato il cardiologo, il quale alla luce di quanto esposto ha poi approvato. Mantengo 5 mg perchè è di notte che accuso tachicardia confermata anche dall'esito del Holter pressorio: 'Assente la normale variazione nictemerale'
Cmq devo dire a favore del cardiologo, che quando mi sono recata da lui con priorità di prescrizione SSN, la PA segnalava picchi pressori anche a 105/ 210, ora la situazione è migliorata nonostante qualche picco giornaliero ma non più a quei livelli.
Purtroppo ho problemi familiari non risolvibili, che sicuramente incidono sulla mia pressione.
La ringrazio davvero tanto dr Cecchini......la sua presenza qui è importantissima, personalmente la stimo moltissimo!
Grazie. Buona serata e cordiali saluti