Colesterolo

Buongiorno, ho sempre sofferto di colesterolo alto, ho provato diversi integratori ma con scarsi risultati, sto usando da un anno Zeta colest, ora ho 254 totale, 60 hdl, 165 ldl, trigliceridi, 129, ora il mio medico mi vuole dare Atorvastatina da 20.
Non è possibile trovare un integratore più efficace?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gli integratori non riduicono ne' mortalita' ne' morbilita' per ictus od infarto.
Lei dovrebbe impiegare una statina che invece riduce del 30 per cento circa il rischio di infarto ed ictus.

Che poi sia la atorvastatina o la rosuvastatina, non ha importanza

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org