Aritmia, battiti brevi e confusionari

Buongiorno, da qualche mese mi capita che ogni tanto (una volta ogni 1/2 gg) il mio cuore faccia dei battiti molto ravvicinati tra loro e non ordinati nel senso che tra uno e l’altro possono passare mezzo secondo o meno o 1 secondo insomma sfarfalla in una maniera veramente strana e spiacevole.
il tutto per massimo 4 secondi per poi tornare sinusale.

L’istinto è quello di portarsi la mano al petto ma non avverto dolori ne vertigini ne senso di pressione.

Non è però il classico pausa colpo dell’extrasistole.

Soffro di ernia iatale
140 130/90 pressione
Fisico nella norma
No attività sportiva

Di recente ho fatto un ecg normale a parte un blocco di branca destro

Cosa ne pensate?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Se perdurassero esegua un HOlter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso