Pressione arteriosa

Gentili dottori,
ritorno a scrivervi in merito alla pressione arteriosa.
Purtroppo, a periodi alternati, torna la mia paura di soffrire di pressione alta, soprattutto quando rilevo dei valori un po più alti del solito.
In questo periodo, misuro la pressione con un apparecchio automatico tre volte al giorno: la mattina appena alzato la sera prima di andare a letto e intorno a 120 75; il pomeriggio, invece, intorno a 130 75 che poi tende a scendere se la misuro di nuovo dopo qualche minuto.

Quasi due anni fa, feci una visita cardiologica e il dottore, dopo avermi misurato un paio di volte la pressione, prima e dopo la visita, ha attribuito il tutto alla emotività.

Il mio problema è che quando trovo la pressione sui 130 - 135 vado in ansia perché penso che dovrebbe essere più bassa e genericamente alla seconda misurazione scende sotto 130.
La minima raramente la trovo sopra 80.
Desidererei un vostro parere Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori perfetti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso