Ripolarizzazione ventricolare

Buongiorno ai gentilissimi medici cardiologi di questo sito.

Soffro di attacchi di panico e prendo ansiolitici (xanax rp 0, 5mg die), sono seguito da uno psichiatra.
Non uso antidepressivi perchè mi danno tutti problemi sessuali.
ho effettuato un holter cardiaco delle 24h perchè ogni tanto avverto extrasistoli.

Non fumo, non bevo.
Cerco di mangiare in maniera sana e cammino abbastanza.

I risultati:
Tempo totale registrazione: 23:44h
battiti totali 92812 (0%) battiti ventricolari.
(0%) battiti sopraventricolari) e (0%) battiti stimolati.

frequenza media 61
frequenza massima 121
frequenza minima 41
pause 0
Ectopici Ventricolari:
totali 1
Singoli 1
coppie 0
Salve a totali 0
Batt a sale 0
Ectopici Sopraventricolari 20%
Totali 2
Singoli 2
Coppie 0
Salve a totali 0
Battiti a salve 0
Ritmo sinusale con fc media di 64 bpm
Rari battiti ectopici ventricolare
Un battito ectopico ventricolare
Assenza di pause patologiche
Anomalie della ripolarizzazione ventricolare che non si modificano significamente durante la registrazione.

Secondo voi posso stare tranquillo per quanto riguarda il mio cuore??

Mi preoccupa l' anomalia della ripolarizzazione ventricolare che non si modificano significamente durante la registrazione il mio psichatra dice che non è nulla.
é così?

Sono molto preoccupato.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
HA un holter perfetto.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Maurizio Cecchini la ringrazio sentitamente per il suo cortese riscontro. Mi potrebbe , per favore e solo per mia curiosità, spiegare cosa sono queste "anomalie della ripolarizzazione ventricolare che non si modificano significamente durante la registrazione"?
Neanche il mio psichiatra me lo ha saputo spiegare ha detto solo non è nulla. Evito di cercarlo su internet per non farmi le mie solite "paranoie".
La ringrazio per nuovamente per il riscontro e Le auguro ogni bene.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significa che ha un holter perfetto....
Mi pare di avergleilo detto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore.
Arrivederci a Lei e grazie.