Problema al cuore?

Salve, chiedo scusa per la lunghezza.
È da ottobre 2019 che ho i seguenti sintomi:
1) nodo in gola
2) tachicardia
3) affanno
Negli ultimi sei mesi a riposo mi sono venuti tre dolori fortissimi come morsa, tanto che mi so dovuto piegare, uno al petto lato sinistro, uno lato destro, e ieri al centro, dopo un dolore forte al fianco destro.
Premetto che da quando ho avuto la tachicardia non vivo serenamente.
Ho paura di dormire nel sonno, penso che quella morsa tipo infarto possa ripetersi.
Quando mi vennero i primi due forti dolori andai a fare ecg ed eco, il mio cardiologo disse che era depressione.
Avevo un cuore perfetto.
Tendo a precisare che i primi due dolori sono durati sui 2 minuti e subito dopo tachicardia forse per lo spavento.
Ieri è durato sui 5 minuti circa, preceduto dal fatto che non riuscivo ad ingoiare, sentivo affanno ma la saturazione era a 99.
Secondo voi sono angine instabili?
Infarti o problemi gastrici e ansia?
Vi prego stanotte ho dormito per due ore.
Se ieri era infarto (è successo ieri alle 22.30) sarebbe già avvenuto?
Ho fatto anche le analisi anche la tiroide è ok.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MI pare che lei abbia grossi problemi di ansia,
Tuttavia programmi un ECG basale ed uno da sforzo, specie se avesse fattori di rischio come familiarita , ipercolesterolemia, fumo, etc..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho colesterolo alto, non fumo, non bevo, passeggio 30 minuti al giorno. Nessuno in famiglia ha avuto infarto. Da una settimana ho problemi intestinali( non regolarità, dolore fianco destro). Con le stesse morse ai lati del petto ho effettuato 2 ecg e 2 eco. Tutto in regola. Quindi lei dice che ieri ho avuto un infarto? Sono terrorizzato