Cardiologia

Gentili dottori,
Ho 30 anni e sono sempre stata in forma.
Da qualche tempo noto che quando mi alleno ho una sensazione di peso, come tensione, appena sotto la gola, nella zona del pomo di Adamo.
Ieri in particolare mi son allenata dopo un periodo di stop a causa di cervicalgia, la frequenza è arrivata fino a 160, e la sensazione di peso alla gola è cresciuta fino a diventare un forte senso di costrizione.
Il sintomo è scomparso quando mi son fermata e la frequenza è scesa e io ho eruttato.
Durante e dopo non ho avvertito stanchezza né altri sintomi.
Temo in un coinvolgimento cardiaco vista la corrispondenza con lo sforzo fisico (mi alleno sempre a corpo libero, al massimo con ausilio di trx e elastici).

Spero in una risposta.

Monica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Programmi un ECG sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso