Pressione alta?

buonasera a tutti mi chiamo giuseppe e ho 29 anni, sono un ragazzo che non fuma e non beve e sono donatore di sangue due volte all'anno.
negli esami ematochimici tutto a posto.
ho fatto due visite cardiologiche piu ecg piu ecocardio l'anno scorso tutto a posto.
ho provato a misurare la pressione a casa e da seduto risulta essere sui 110 su 70.
poi mi sono alzano e sono andato in cucina correndo e ho misurato subito dopo la pressione che era sui 139 80!! è normale questo sbalzo?
o soffro di pressione alta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono valori normalissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
e normale che dopo una piccola corsetta di 20 secondi la pressione arriva quasi a 140?
[#3]
dopo
Utente
dottore puo rispondermi per favore? per cortesia?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si

smetta di ossessionarsi

arrivederci