Edemi arti inferiori

Salve, sono una ragazza di 20 anni, ho sofferto di anoressia nervosa negli ultimi 4 anni, sono arrivata a pesare 15 kg in meno dal normopeso.
Ora sono guarita, ho recuperato il peso perso (infatti sono arrivata al normopeso).
Tuttavia nelle ultime 2 settimane ho notato un leggero gonfiore agli arti inferiori, precisamente ai piedi e un pò le caviglie, inoltre negli ultimi giorni anche il ventre si gonfia.
Ho fatto una visita dietologica e mi hanno consigliato di ridurre l'alimentazione e di camminare almeno 20 minuti al giorno.
Gli edemi sono migliorati ma ancora non molto visibili... Cosa potrebbe essere?
Come mai il gonfiore?
Devo fare altri controlli o attendere che gli edemi spariscano?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
controlli la proteinemia totale e tracciato elettroforetico delle proteine

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ho eseguito le analisi del sangue compresi la proteinemia totole e tracciato elettroforetico delle proteine e sono tutte nella norma