Exstrasistoli alcool

Cari dottori avevo gia richiesto un consulto dove il dottore cecchini mi ha risposto a ogni domanda e lo ringrazio molto volevo solo sapere se l'alcool aumenta le exstrasistoli e se le posso bere con moderazione per esempio una birra ogni tanto inoltre dopo aver bevuto mi ero alzato e ho avuto una tachicardia durata pochi secondi ma non so se era per alcool o ansia se puo rispondere a questo la ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non c è dose di alcool che faccia bene al cuore ed all organismo in genere .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta veloce quindi non mi devo preoccupare di questa tachicardia di pochi secondi quando mi sono alzato?e stato l'alcool o l'ansia se puo rispondere a questo la ringrazio e l'ultima domanda buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è possibile siano stati entrambi.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore so che mi ha detto in mille modi che non ho niente ma avere exstrasistoli dopo spaventi e normale?e dottore so che lei e un cardiologo ma siccome non ho ottenuto una risposta da altri dottori su questo episodio vorrei chiedere se lei per caso sapesse cosa potrebbe essere prima di addormentarmi mi si e paralizzato tutto il corpo non riuscivo ad aprire nemmeno gli occhi non riuscivo a parlare ero bloccato e facevo fatica a respirare e durato per pochi secondi lei per caso sa cosa potrebbe essere
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
panico

con questo la,saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie sto capendo che ho ansia per esempio se devo fare qualcosa mi viene tipo l'ansia che mi causa la tachicardia e tante exstrasisto o se mi capita di avere una exstrasistoli durante uno sforzo penso subito all peggio e un ciclo continuo di ansia exstrasistoli che mi fanno sempre pensare che non vadi qualcosa l la ringrazio per aver risposto alle mie domande spero che gli ansiolitici mi aiutino buona serata
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho capito che e ansia ma e troppo fastidioso la tachicardia e tutte le exstrasistoli che mi vengono sto prendendo gli ansiolitici ma in sti momenti di ansia ne ho tantissime non ce modo per diminuirle?
Inoltre ho letto che a volte l'holter non trova le aritmie e mi sono iniziato un pò a preoccupare
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non curo le paure: lo fanno gli psichiatri.
Io cuoro i cuori ammalati, ed il suo non lo e'.

Se ne faccia una ragione