Dolore allo sterno

Salve, mi è capitata una cosa strana.
Premetto che soffro di ansia, e che da lunedi ho problemi di pancia, giovedì dopo aver mangiato pasta in brodo, dopo circa 30 minuti ho iniziato ad avere nodo in gola, affanno, mi è preso un dolore al fianco destro.
Il problema è che poi mi è preso un dolore fortissimo allo sterno della durata di 5 minuti.
Mi sono spaventato, ricordo che il tipo di dolore lo ho avuto già due volte sia al petto destro che sinistro e anche in quel caso, avevo respiro affannoso, non riuscivo ad ingoiare, in questo caso la durata è stata di circa un minuto.
Ora mi chiedo, l'episodio di giovedì è stato un infarto, angina, attacco di ansia, attacco di panico, reflusso?
Altra cosa dopo questi attacchi mi viene la tachicardia.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è possibile che sia stato di origine gastroesofagea ma non certo cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso