Vorrei sapere una cosa

Buona sera a tutti,
So che ho già scritto su questo blog, ma vorrei giusto sapere una cosa,
Da ieri sera sento un piccolo dolore un po che brucia
e un po che preme leggermente poco sopra lo sterno,
Oggi ho anche sentito al supermercato un piccolo dolore sotto la mandibola che sarà durato 4 minuti...
Può essere angina pectoris?
(Ho provato soprattutto dopo pranzo a fare delli sforzi per vedere se faceva male qualche parte, ma non ho mai sentito nulla a parte stasera che ho sentito un po premere ma forse sarà mia immaginazione?)
E vorrei sapere... l'angina pectoris si può presentare a un ragazzo di 18 anni?
O ci sono delle cause che la scatenano che non hanno niente a che vedere con un ragazzo giovane?

Grazie mille...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l angina pectoris è l infarto non esistono alla,sua età

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore, quali sono le cause di angina? E come mai non esiste alla mia età?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' l'angina e' legata alla rpesenza di placche coronaricjhe che alla sue eta' non vi sono

Arrivederci