Le mie palpitazioni a cosa sono dovute?

Salve sono un ragazzo di 18 anni e non ho mai avuto problemi cardiaci.
Gia da qualche mese avverto palpitazioni (cuore che batte fortissimo) anche per un piccolo sforzo o anche quando sono fermo.
Sento proprio il cuore battere forte anche senza toccarmi cuore o polso.
Ho fatto diversi esami che mi aveva consigliato il cardiologo ma risulta un cuore normale, non capisco il perché di queste palpitazioni anche perché non sono mai stato sedentario l, non fumo, non bevo, non uso droghe, non bevo bevande eccitanti.
Se mi potesse dare dei consigli su come farle passare mi farebbe il favore più grande della mia vita.

CORDIALI SALUTI e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' per cortesia inviare il referto dell' Holter che ha eseguito?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo l avevo lasciato a casa dei miei genitori e non posso più andarlo a prendere dato che mi sono trasferito in Piemonte (zona rossa).
Comunque pe assicuro che il cardiologo mi ha detto che ho un cuore sano.
Potrebbe darmi dei consigli su come far passare le palpitazioni?l Le sarei molto grato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MI scusi ma se non conosco l'esito dell'holter come posso sapere se e quali aritmie lei abbia?
Non so la sua frequenza diurna e notturna.... mica faccio il mago

Se lo faccia mandare sdai suoi genitori via mail o foto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
FC MEDIA 68
FC MINIMA 40
MC MASSIMA 105
BEV 26
RAPPORTO 0.03%
besv 0
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi lei ha un Holter normalissimo, sia come frequenza che per assenza di aritmie

Se ne faccia una ragione
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, volevo chiederle se è normale che pure durante un passeggiata tranquilla mi vengano queste palpitazioni.
La prego mi potrebbe dare dei consigli su come farle passare?
Grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha alcuna palpitazione, come le ho detto. HA una frequenza normalissima e nessuna aritmia

Se ne faccia una ragione

con questo la saluto
[#8]
dopo
Utente
Io come palpitazioni intendo che sento il mio cuore battere forte, come se mi uscisse dal petto e sento pure il cuore in gola. Come posso fare,la prego mi dia una risposta
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
DAl momento che l' holter come lei scrive non dimostra alcun problema ne' di frequenza ne' di aritmie significa che le sue sono somatizzazioni ansiose e pertanto deve curare l'ansia con uno specialista

Arrivederci