Durata terapia in atto

Dottore buonasera
Sono un cardiopatico- ischemia, asintomatico, da 6 anni assumo regolarmente i farmaci a seguito di infarto e conseguente 4 coronarografie posizione di 7 stent... Seguo regolarmente la dieta e terapia prescritta come di seguito indicata:
pantaprazolo 20 1 cp. al mattino
- bisoprololo 3, 75 1 cp h 8 mattino e 1, 25 1 cp h 20 sera
- Olpraside 20/12. 5 1 cp h 8 mattino
. ticagrerol 60 1 cp x 2 h 8 e 20)
- atorvstatina 20 1 cp h 21.
- bromazepam 2. 5 10/12 gocce ore 22. 30

Faccio regolarmente esami sangue, holter cardiaco, cardiogramma, eco e visita cardiaca controllo annua,
Fino adesso tutto procede bene.

La mia domanda è: l'attuale terapia è per sempre o può essere modificata nel tempo.

Mi scuso per questi quesiti,
La ringrazio sempre per la cortesia e la sollecitudine alle mie domande e Le porgo distinti saluti.

Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una terapia nel suo caso sara' a vita; che poi siano gli stessi farmaci o ne verranno di migliori sara' possibile, ma lei ha una grave coronaropatia e quindi dovra' essere curato a vita

Cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Dottore buona guongiorno....
Sono ancora quì a chiederle un Suo consiglio a proprosito del vaccino anticovid per eventuali reazioni.
Cardiopatico e a seguito di infarto e conseguente 4 coronarografie e posizione di 7 stent.
Allergia ASA e ricordo di aver avuto, oltre 30 anni fa, delle eruzione cutanee per tutto il corpo, ma quelle che mi hanno spaventato sono state quelle i testa tanto da dover ricorrere al pronto soccorso.
Nel novembre 2014 , 2 giorni dopo il vaccino antinfluenzale sono stato tanto male da dove ricorrere al 118 e successivamente al P:S: accertamenti in episodio di malore su base ipotensiva..
Sulla base di questi episodi potrei fare eventualmente il vaccino...Ringrazio per la sua risposta e con l'occasione Le faccio tanti auguri di Buon Natale.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io personalmente sono molto perplesso su questo vaccino.
Non posso quindi onestamente consigliarle alcunche'.
Puo' porre il suo quesito nella sezione malattie infettive

arrivederci