Tachicardia sinusale

Salve sono una ragazza di 29 anni e da 3 mesi a causa della morte di mio padre soffro di attacchi di panico e ansia generalizzata, sono già in terapia da qualche settimana.

Mese scorso ho effettuato un elettrocardiogramma con risultato di tachicardia sinusale 112.

Siccome anche se sono in terapia ho ancora tachicardia anche a riposo che oscilla intorno ai 120, volevo sapere se questa continua tachicardia possa portare probleni al cuore dopo un po?
Visto che quasi sicuramente ne avrò per un po perché il percorso e lungo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Tali valori di frequenza non dannneggiano il suo cuore
si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho notato che mi viene spesso dopo mangiato a pranzo e a cena...e normale Dopo i pasti la tachicardia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si puo' essere normale
Deve ridurre il peso

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, lei mi consiglia qualche visita per starà più tranquilla, o continuo solo con la terapia per l ansia?