Ipertensione primaria lieve di grado I

Chiedo ai gentili professionisti medici se va sempre effettuata una terapia con una diagnosi ambulatoriale e valori pressori stabili sui 141/91mmHG.

Non sono modificabili gli stili di vita!
Mille grazie.

P.
S. Serve obbligatoriamente un consulto cardiologico o la terapia (eventuale) può essere prescritta dal medico di famiglia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ovviamente se tali valori fossero confermati lei dovrebbe assumere cronicamente un farmaco che anche il suo Medico può prescriverle

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
In effetti i valori sono borderline se misurati con l'apparecchio di casa:l'holter é credo forse più attendibile!
Se fossero borderline anche con quello che accadrebbe?
Intendo 135/86mmHG per esempio...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Occorre vedere cosa succede nelle 24 ore.
Programmi un Holter

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie. La aggiornerò coi risultati!
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore Cecchini. Le chiedo se l'holter é refertato dal computer o dal medico,e quanto tempo si impiega a refertare!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ogni referto deve essere compilato dal CArdiologo
Personalmente lo referto in giornata

Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Un'ultima cosa Dottore Cecchini,che differenza ci può essere tra i valori dell'apparecchio elettronico di casa e l'holter pressorio dell'ambulatorio?
Da valori più alti vero?
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no, se mai piu' veritieriu, misurando anche i valori pressori notturni

Arrivederci