Extrasistole

Salve è da un po di giorni che avverto nello sterno delle extrasistoli forti.
Me lo fa quando sono seduto a lavorare, quando lavoro troppo, o dopo mangiato.
Ho fatto un ecg e ecocardiogramma 6 mesi fa, il mio cardiologo disse che era perfetto.
Ora mentre guardavo la TV, ho sentito tipo uno spasmo allo sterno durata un secondo ma mi ha fatto scattare.
Lunedi stessa cosa, ero seduto davanti al pc e sempre lato sterno altra extrasistole forte di un secondo.
È un fenomeno che è iniziato a ottobre 2019, soltanto che all inizio sentivo il battito mancante, ora questo spasmo doloroso.
Devo preoccuparmi?
Devo fare un holter?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono banali e isolatae extrasistoli.
non destano preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso