Vorrei poter avere rassicurazioni

Salve, sono una ragazza di 22 anni sono alta, 55 e peso 40 chili, so di essere sottopeso ma ho fatto ogni visita possibile per cercare la causa, tiroide ecc.
Ma di costituzione sono così da sempre, anche alla nascita pesavo pochissimo come anche mia mamma magra ma in salute.
Mangio di tutto senza problemi, molti legumi, frutta, verdura ma non sono mai riuscita a prendere altri chili.
svolgo una vita abbastanza sedentaria, non pratico sport ma a volte mi alleno a casa anche se non sono mai costante.
Mai fumato, non bevo.
Sono ipocondriaca e nella mia vita ho fatto soltanto 3 elettrocardiogramma a distanza di molto tempo, sempre risultati nella norma.
In passato avevo episodi di extrasistole, tachicardia, ansia che col tempo sono passati.
Ma l'ipocondria e la paura di avere qualcosa al cuore no.
Un tempo I miei battiti a riposo erano sui 75, da un po' sono sui 60 so che sono normali ma avverto i battiti lenti, ho il terrore che mi si possa fermare il cuore da un momento all'altro, consapevole che pur essendo sana possa capitarmi.
Il dottore non ha voluto farmi fare altre visite ma so che da un semplice elettrocardiogramma non tutto è rilevabile.
Cosa devo fare?
Io ormai non vivo più, vivo costantemente controllando i battiti e con l'angoscia di vivere gli ultimi momenti della mia vita.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo è un problema psicologico che va affrontato con uno specialista.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso