Tachicardia e paura adesso

Buongiorno
, stamane intorno alle 5 mi svegliavo di continuo con sensaZione di accellerazione al battito cardiaco, fino alle 8. 30che mi sono svegliato e sentendomi queste tachicardie, ho misurato la pressione ed il battito con la macchinett digitale che presentava una pressione massima di 155 e una minima di 92 con battito a.
112con evidenziata un aritmia, mi sono spaventato ed ho chiamato l ambulanza che mi ha fatto stendere e ha proceduto al.
controllo dei valori pressori risultati 130 90, poi la saturazione risultata al 99 per cento ed I battiti scesi prima a 80 85 poi a 76, secondo la dottoressa ciò è stato causato o da un attacco di cervicale dato glo ho fatto presente l indolenzimento e il dolore al.
collo da ieri o ad un reflusso gastro esofageo vjsto che soffro.
di ernja iatale, a quel punto mi ha ricontrollato pressione che era scesa a 129-86 ed I battiti che erano scesi a 70 ed e andata via raccomandandomi di rimisurare pressione dopo qualche ora cosi come I.
battiti, fhe ora a distanza di due tre.
ore sono.
60 mentre la pressione e tornata normale a 118-73, sono preoccupato che possa essere qualche problema piu serio perche mi chiedevo se l ecg in dotazione alle ambulanze con.
durata inferiore è lo.
stesso adatto o meno, poi dottoressa mi ha chiesto da quando.
non.
facevo.
un ecg sottosforzo.
e rispondendo.
da fine luglio mi ha detto di non preoccuparmi, inoltre le ho riferito calore al.
volto e lei ha detto.
che è sicuramente stomaco.
o. cervicale perche di li non.
si scappa, voi che ne pensate?
devo.
fidarmi?
Sto spaventatissimo mai avuto problemi di cuore e mai tachicardie se non.
un episodio 20 anni fa per stress.
ho un po paura, ma lei dice di stare calmo e che se non si ripresentano in maniera ravvicinata non c e motivo per aver paura, inoltre una saturazione a 99 per cento sostiene che non posso respirare male e solo mentale in quanto avevo riferito anche questo, mi sono spaventato molto perche ettendo dito su polso dava 4 5 botte piu forti di continuo che paura vi prego di rispondere alle mie domande sono spaventato grazie mille che dio ve ne renda grazia e merito
Ps dimenticavo di dirvi che ieri ho avuto tutta la. gjornata bracce che formicolavano ma ho gia fatto rmn al cervello tt ok mentre alla schiena. ho. ernie infatti. formicolano. anche gambe, inoltre da quando. fumo la. sigaretta eletteonica con. bassa. njcotina vado a letto con dolore al petto e battito. strano. forte non so come descriverlo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
io le sconsiglio di chiamare un ambulanza per sciocchezze del genere.
quel mezzo può servire ad altri

controlli l ansia con uno specialista, anche con farmaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei ha ragione ma.non sono medco e non so altro se non che quest accellerazione del cuore e la mancanza si respiro mi avevano spaventato ,ho gia chiamato un amico psicoterapeuta e da lunedi injzjero ad andarci perche mi rendo comto che sono stremato psicologicamente ,per la tachicardia quindi lei dice di stare tranquillo?quando devo preoccuparmi per la tachicardia ????poi non la disturbero oltre ma la prego risponda ho bisofno di sapere quando devo allertarmi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei non ha niente di cui preoccuparsi.
eviti di intasare il 118 per cretinate

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottore carissimo Capisco il suo disappunto per quello che ho fatto chiamando l ambulanza in un periodo storjco come questo ,mi sono spaventato essendo Ignorante in materia detto questo se lei rispondesse alla mia domanda su quando devo preoccuparmi quando avverto una tachicardia sicuramente potro evitare di chiamarla sapendo e seguendo il suo consiflio ..comuqnue per ore sentivo battito impazzito che batteva forte e poi calma per poi riprendere e poi calma in frazioni di secondi anche mentre ero in dormiveglia e da alzato per questo mi ha terrorizzato
Grazie ma non solo per la risposta che ha dato e che dara se vuole grazie in quanto medico e per tutto.quello che state facendo per la nazione
[#5]
dopo
Utente
Non mi ha risposto, più è vero questo ?la prego risponda

Distinguere la tachicardia da ansia da quella cardiologica
Generalmente una frequenza cardiaca che si mantiene entro i 130 battiti al minuto rientra in una tachicardia ansiosa, mentre una frequenza superiore ai 150/200 battiti al minuto rientra in una tachicardia
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sta scrivendo delle cose senza senso. dettate dall ansia .

con questo la saluto

se mi vuole dare retta consulti uno psicoterapeuta, altrimenti faccia come vuole

cecchini