Problema al cuore

Salve a tutti, inizio col dire che sono molto giovane ancora e che ringrazio se qualcuno si prenderà carico della mia situazione.
Ho 17 anni e ne compio 18 a luglio, per questo sono stato costretto a mettere come anno di nascita 2002.
Comunque passando al mio problema, è da circa un anno che a volte sento come se il mio cuore facesse un battito un pó più forte rispetto agli altri.
L’ultimo elettrocardiogramma risale ad un anno fa, ed è quello per la visita sportiva sotto sforzo, dove mi hanno detto di non preoccuparmi perchè era tutto in regola.
Solo che ultimamente mi sono capitati episodi strani.
Prima occasionali, peró 2 settimane fa, mentre stavo per addormentarmi, ho sentito come se il mio cuore avesse mancato un battito?
Per poi ripartire nei successivi 2 secondi.
Questo mi è ricapitato ieri ed ho iniziato a preoccuparmi.
Non ho nessun sintomo particolare, se non un leggero fastidio che a volte insorge durante la respirazione.
Pratico attività fisica regolarmente e non ho riscontrato nessun problema nel farla per ora.
Non fumo e bevo un bicchiere di vino occasionalmente, senza esagerare.
Seguo una dieta consigliata dalla nutrizionista per la palestra.
L’unica cosa che mi preoccupa è che possa essere una patologia ereditata da mio padre, siccome lui, quando aveva 26 anni, ha rischiato un infarto, per fortuna riuscendo ad intervenire in tempo.
Successivamente negli anni gli hanno fatto un intervento ed ora prende dei farmaci, e sta abbastanza bene.
Cosa mi consigliate di fare?
È una cosa urgente da andare subito al pronto soccorso o posso aspettare qualche giorno per poi prenotare un elettrocardiogramma da 24h con l’holter in farmacia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
la smettiamo di intasare i Pronto Soccorso per delle cretinate?
ma li leggete i giornali?

lei ha qualche banale extrasistole . Non ha niente

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi dispiace di essermi preoccupato troppo, penso che il fatto che mio padre abbia dei problemi e che qualche giorno fa si sia recato all’ospedale con i sintomi di un infarto mi abbia giocato un brutto scherzo. Penso che lui, essendo stato soggetto a problemi abbastanza gravi in questo ambito, tenda ad ingigantire ogni minimo sintomo. Magari anche io sono soggetto a preoccuparmi troppo, sopratutto ora che sono accaduti questi fenomeno. In ogni caso la ringrazio della risposta tempestiva. Provvederó a fare una visita perchè il certificato sportivo è scaduto, quindi facendo degli sforzi penso sia opportuno scongiurare ogni pensiero negativo.