Ipertensione?

Buona sera
È un periodo molto teso, per via di questa pandemia, sono molto spaventata da questo virus e quando mio figlio è risultato positivo, ho iniziato ad accusare in alcuni giorni, sbandamenti e leggero mal di testa e rimbombo del cuore in un orecchio (quello in cui si è riscontrata otosclerosi) , e fischio
Misurando la pressione, ho notato dei valori, nelle prime misurazioni effettuate immediatamente dopo aver fatto le scale, senza rispettare i minuti di riposo che le istruzioni dello strumento raccomandano, pari a 91/141
Misurata, dopo qualche minuto 84/123, o addirittura 77/114
Mi devo preoccupare dì un’eventuale ipertensione?

Devo dire che a volte con l’arrivo del freddo mi capitano questi periodi di sbalzi pressori
Quando la misuro devo sempre rispettare i minuti di riposo prima della misurazione?

Quante volte, in che momenti della giornata, e per quanto tempo dovrei misurarla, per controllarla?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei non ha alcun valore di tipo ipertensivo, a ciò che dice

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso