Ansia o problemi cardiaci?

Salve, sono una ragazza di 26 anni, alta 1, 60cm e peso 70kg.

Da qualche mese ho delle fitte al petto che vanno e vengono.
Possono durare qualche minuto fino a mezzora.
Poi va via e poi ritorna dopo qualche ora.
Mi capita quasi ogni giorno, sia se sono a riposo sia se sono in movimento.
Una fitta al centro del petto che a volte si sposta a sinistra.
Mi ricordo che ci soffrivo anche quando andavo alle superiori ed è ritornato.
Tre anni fa ho fatto un elettrocardiogramma ed era tutto ok.
Un mese fa ho fatto analisi al sangue complete e niente di anomalo.
Sempre un mese fa, sono andata in ospedale perché ho avuto tachicardia, sudorazione.
Mi hanno controllato solo i battiti (100) e pressione 117/75 e mi hanno consigliato di parlare col medico.
Da anni soffro anche indigestione e a volte mal di stomaco, aria ecc.
Può essere tutto ciò causato da delle intolleranze?

Purtroppo vivo all'estero, quindi vorrei un parere anche da un medico italiano.

Ho chiesto al mio dottore in UK se posso fare ulteriori accertamenti, ma attendo risposa e nel frattempo vorrei capire con un medico italiano vorrebbe procedere.
Inoltre, ultimamente sono sotto cura una psicologa in quanto soffro di ansia e questo mi comporta altra ansia.

Grazie tante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il tipo,e la,durata dei suoi dolori escludono cause cardiache
Sono dolori intercostali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso