Colesterolo ldl alto

Salve! Ho ventun anni, sono alta 165 e peso 50 chili.

Mai fumato o bevuto in vita mia, cammino tutti i giorni e ho smesso di mangiare carne regolarmente da almeno tre anni (mangio raramente carne di pollo e tacchino) e non mi nutro di nessun tipo di latticino se non latte senza grassi e lattosio due o tre volte al mese perché sono anche intollerante.

Con un check-up di routine ho visto che tutto è regolare, tranne che ho scoperto di avere: il colesterolo totale a 195, il colesterolo hdl a 61, ldl diretto a 128 e i trigliceridi a 56.

Non capisco come sia possibile questo LDL diretto alto dato che non mangio cibi rischiosi, cammino molto, non fumo e non sono sovrappeso.

C’è da dire che nella mia famiglia sono molto ricorrenti purtroppo problemi relativi al colesterolo.
E anche la mia stessa mamma ha problemi di colesterolo.

Sono a rischio?

Cosa potrei fare?

Ultimamente ho avuto continue extrasystole e ho fatto holter 24h, ecocardiogramma, elettrocardiogramma, e controllo check-up completo compreso di elettroliti e ferro ed è tutto regolare.
Se non per questa questione del colesterolo cattivo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori su base familiare , i quali , nel,suo caso, non destano alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso