Holter ed extrasistoli

Buongiorno gentile Dottor Cecchini, ho un piccolo problema mi può aiutare?

Ho applicato un holter e sostanzialmente e risultato nella norma, solo che sono state registrate 20 bev prevalentemente dalle ore 23: 30 alle 2: 00, in sostanza quando ero a letto, appena mi voltavo lateralmente a sinistra avvertivo extrasistoli.

Alle ore 21: 00 ho effettuato una cena abbondante e mi sentivo lo stomaco gonfio.

Esiste una motivazione per cui da steso voltato lateralmente avevo extrasistoli?

Buongiorno e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' possibile che sia legato a problemi di stomaco.
Ma venti extrasistoli non valvono neppure la pena di digitare su un computer per chieder spiegazioni
Si tranquiulizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,non conosco la questione extrasistoli se numericamente 20 sono poche altrimenti non avrei scritto .
Mi scusi ma allora questi saltelli al petto chiamati extrasistoli li hanno tutti ?
Specifico che a me sono ventricolari,non so se cambia la questione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un cuore sano può avere centinaia migliaia di extra ventricolari al giorno
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore ,mi permette un ultima domanda se mi da la possibilità :ma il fatto che siano sintomatiche (perché ho letto sul sito medicitalia di alcuni utenti che sono asintomatici )e una notizia aggiuntiva alla loro prognosi ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no non ha alcun valore

arrivederci