Extrasistole è pericolosa?

Buongiorno.

Sono una ragazza di 22 anni, molto ansiosa.

Da qualche anno soffro di extrasistoli, per fortuna mi succede poche volte, tipo 3 o 4 al mese, però mi spavento sempre... Qualche volta (tipo due o tre volte in tutto) mi è successo di avvertire quel fastidioso tonfo nel petto ripetuto per qualche secondo, tipo 5 secondi... Ho fatto due ECG negli ultimi due anni ed è risultato tutto a posto, eppure ho paura.
Ho paura specialmente quando mi viene questa extrasistole "prolungata"... Rischio qualcosa?
La mia forte ipocondria mi fa pensare alle conseguenze più drastiche.

(Per l'ansia ho iniziato di recente a vedere uno psicologo).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che tutti noi viventi abbiamo

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso