Aorta ascendente

Buonasera.
Stamattina ho effettuato un ecocolordoppler richiesto dal cardiologo dopo un elettrocardiogramma perfetto solo per tranquillità visto che soffro di attacchi di panico.
Il medico stamattina ha detto che è tutto apposto.
Solo l'aorta ascendente è leggermente dilatata invece di 34 è 37mm ma nulla di preoccupante.
Radice aortica nei limiti.
E lieve insufficienza della valvola tricuspide da cui si stima una PAPs normale.
La mia domanda è.
Se è tutto a posto perché il medico ha scritto Ectasia aorta ascendente?
È tutto apposto o no?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' lei e' sovrappeso e pertanto la sua aorta non puo' essere delle stesse dimensioni di una persona di 70 kg.

Riduca il peso, e' una persona giovane...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Sono già seguita da una nutrizionista e ho già perso 4 kg. Posso continuare a fare la ciclette? Chiedo per capire se posso fare esercizi per dimagrire accompagnati alla dieta con questi parametri. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente si.

Cordialita'

cecchini