Dolore sordo petto sinistro

Gentile Dottore,
poco fa mi è capitato di avvertire un dolore sordo al petto sinistro, sotto il seno sinistro tendente al centro.
Di riflesso mi ha fatto male anche lo sterno.
Ho misurato ora i battiti ed erano 83.
Potrebbe essere il cuore?
Dovrei andare in ospedale?

La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
al pronto soccorso ci si reca per problemi seri e nin per baggianate

lei non ha alcun sintomo cardiaco ma solo,problemi ansiosi

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi tanto Dottore se l’ho disturbata. Ma da cosa potrebbe essere dovuto questo dolore? Ho davvero molta paura.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dolori intercostali
con antiinfiammatori se ne vanno

la saluto
[#4]
dopo
Utente
È durato davvero poco, solo qualche secondo. Rimane dell’idea che sia una cosa intercostale o potrebbe essere qualcosa di cardiaco data la durata?
La ringrazio molto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non amo,ripetermi

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente, soprattutto per l’orario. Mi scusi davvero. Volevo dirle che sento dei dolori alla schiena, circa dietro lo sterno ma anche più in alto e più in basso. Che cosa potrebbe essere? Io ho davvero paura che sia il cuore..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori osteomuscolari .
Che passano con antiinfiammatori

con questo la,saluto

cecchini