Aiuto per lettura referto holter

Buonasera, ho 31 anni

Volevo chiedervi gentilmente consulto per lettura referto Holter 24h

Eseguito Holter 24h per controllo di una tachicardia sinusale registrata da ECG sotto sforzo un meste fa, si riporta quanto segue:
Frequenza cardiaca media 68 bpm, frequenza cardiaca minima 42 bpm, frequenza cardiaca massima 140 bpm.
0 pause >2.0 secondi.
Le VE totali sono 3, Ve run 0 e coppie 0.
0 eventi bigemini e 0 trigemini.
SVE totali 110 e 0 SVE run.
Aritmia sinusale respiratoria, ritmo sinusale durante l'intera registrazione, PR nei limiti.

Sporadica extrasistolia ventricolare isolata, extrasistolia sopraventricolare a bassa incidenza.

L'extrasistolia sopraventricolare è pericolosa?
Si necessita di una terapia?
Entro quanto mi consigliate un nuovo controllo?

Ecocuore nella norma, solo un lieve rigurgito mitrale e tricuspidale.
Sono un soggetto molto ansioso.
Grazie mille per le Vostre risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha un holter perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della gentile risposta dott. Cecchini. Mi scusi un'ulteriore domanda, il fatto che la pressoché totalità di queste extrasistoli isolate sia stata notturna (dalle ore 2 alle 8, durante il sonno) a cosa può essere imputata?
grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
alla loro benignita come le ho detto
Ha un holter normale

arrivederci