Arresto cardiaco

Buonasera ho una domanda da porre, si può morire di arresto cardiaco senza un eventuale motivo?
Nel senso succede e basta o può esserci una patologia non conosciuta?
Oppure assunzioni di droghe ecc.
qui da noi è morto un ragazzo a 19 anni di arresto cardiaco e sono preoccupata poiché sono giovane anche io
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La causa di morte improvvisa nei giovani talora è legata a patologie elettriche del cuore od anatomiche. In moltissimi casi tuttavia la causa rimane ignota anche perché purtroppo spesso non vengono eseguite le,autopsie che invece sino obbligatorie in tutto il mondo occidentale in questi casi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso