Tachicardia

Salve, chiedo scusa ma volevo un consiglio.
Ieri sera, alle 23. 30 mentre ero steso mi è presa un'improvvisa tachicardia, ho misurato il battito ed era a 130.
È durata al massimo due minuti, poi tutto ok.
È da ottobre 2019 che ho queste tachicardie brevi.
Ho fatto rx torace, emocromo, tiroide, glicemia, colesterolo, trigliceridi, sodio, potassio, magnesio, 5 ecg, 3 ecocardiogrammi.
I cardiologi hanno detto testuali parole: cuore perfetto.
Gli esami citati prima, tutto ok tranne una carenza di potassio.
Non ho fatto un holter, in quanto queste tachicardie non mi vengono sempre (non ne avevo una da luglio).
Quando mi vengono, sento mancanza di aria, ma tutto passa poco dopo.
Premetto non sono obeso, non fumo e non ho familiari con patologie cardiache.
La pressione in media è sui 110/70.
La frequenza a riposo va dai 50 della notte a massimo 90.
Fino all'anno scorso andavo in bici senza problemi.
Premetto che sono ansioso, stressato da lavoro e che dormo poco. Ho problemi con lo stomaco (reflusso) infatti prima di questa tachicardia ho sentito tipo un ruscello nello stomaco.
Mi spaventa questo fatto, so che non sono mai svenuto, pensavo ad una tachicardia sinusale, o sopraventicolare parossotica, perché mi capita a volte quando mi viene forte, di andare in bagno a volte no.
In conclusione so che senza holter non si può fare una diagnosi, volevo sapere se posso rimetterci la vita.
Vorrei comprare quegli aggeggi elettronici per cogliere la tachicardia al momento e mandare il referto al medico.
Accetto consigli perché non vivo più bene da ottobre.
Grazie e scusate per la lunghezza della domanda.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei non ha alcun rischio di vita.
ci sino sul mercato degli apparecchietti grossi come una carta di credito che riescono a memorizzare una traccia ecg sul,telefonino

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, si li ho visti, secondo lei queste tachicardie sono fastidiose ma non letali giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esattamente

arrivederci