La terapia sarà adatta alla mia situazione?

Buonasera, sono una donna di 68 anni e finora nessun problema di salute.
Dopo un accesso di ipertensione 200/100 con forti vertigini, il cardiologo da me consultato mi ha prescritto:
- Lobivon 5 mg 1 cp al mattino (ma solo mezza per 3 gg.
)
- Cardioaspirina 100 mg a pranzo
- Lercaprel 20/10 mg 1 cp la sera
Oggi è il quarto giorno di terapia (il primo in cui prendo la compressa intera di Lobivon).

Le pulsazioni (che erano 80/90) sono calate a 60 ca.
, così come la pressione min.
, a 80, ma la massima continua ad essere alta (solo oggi è scesa a 148, altrimenti è stata nei passati 3 gg 170 o 160).
Vorrei capire se questi farmaci hanno un effetto dopo un numero maggiore di giorni o quale potrebbe essere il motivo di questi dati.
Nei prox giorni eseguirò analisi varie prescritte dal cardiologo.
Ringrazio e invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le,consiglio di aspettare una decina di giorni per iniziare a vedere gli effetti della terapia che mi pare ben impostata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sollecitudine. Buona notte