Potrebbero essere problemi cardiaci?

Salve,
Volevo sottoporre alla vostra attenzione i sintomi che mi si verificano da un anno a questa parte.

Temo possano riguardare problemi al cuore in quanto spesso, almeno 1 volta ogni 1/2 settimane mi succedono strani eventi tipo: sensazioni di mancanza di respiro improvvisa, colpi al petto, battito accellerato e di recente una fitta al petto e successiva sensazione di svenimento.
Tutto ciò si verifica a riposo e mai sotto sforzo.

Non pratico sport e conduco una vita sedentaria.
Inoltre preciso che ho il petto escavato quindi più volte ho pensato possa c'entrare qualcosa.

Sono anche una persona abbastanza ansiosa ma ultimamente sono tranquilla solo che questi eventi mi preoccupano molto.

Attendo vostro riscontro.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
In realta' i sintomi che lei riferisce non paiono essere di origine cardiaca, ma legati ad una componente ansiosa.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso