Sistolica alta e diastolica nella norma

Buonasera,
, ex fumatore lieve (ora una sigaretta in qualche occasione, una volta ogni tanto, non di più).
Da un po' di giorni sto misurando la pressione e non trovo mai valori al di sotto di 140\80.
normalmente sto sui 150\155 - 82\85.
Devo andare a visita da un cardiologo o per adesso posso continuare la seria dieta che ho cominciato per vedere se i valori si aggiustano?
A volte, soprattutto la sera, avverto un po' di vertigini.
Non so se sono dovute alla pressione o a un serio affaticamento della vista dalle giornate intere che passo davanti ad un pc...
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ha dei valori sistolici non accettabili.
Inizi a mangiare senza sale aggiunto nei cibi e a camminare un'ora al giorno apasso svelto.
Se riducesse il suo peso probabilmente anche i valori pressori calerebbero, evitando cosi' di iniziare una terapia farmacologica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org