Ipotensione e battiti un po' aumentati?

Buon pomeriggio dottori!
Negli ultimi giorni ho notato di avere la pressione alquanto bassa, in particolar modo la sistolica che oscilla tra gli 88-90, mentre per quanto riguarda la diastolica questa si tiene tra i 60-80.
Tutto ciò è accompagnato da un aumento della frequenza cardiaca che resta sugli 88-90 bpm.
Vorrei capire se le due cose potrebbero essere collegate e quale delle due potrebbe essere causa dell'altra, aggiungo una mia ulteriore impressione: ultimamente bevo pochissimo poiché ho un calo della sete, non so se questa aggiunta possa essere significativa, ho letto che generalmente se non si ha sete è perché si sta introducendo acqua attraverso gli alimenti.

Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se non beve a sufficienza , perdendo come tutti i cristiano circa tre litri di acqua al giorno per campare, ovviamente la pressione si riduce

occorre bere 1,5 due litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La leggera tachicardia pensa sia anche associata a ciò?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la tachicardia è una dei segni di disidratazione

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma a cosa può esser dovuta questa mancanza di sete?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
questo certo non lo so .
lei beva 1,5-2 litri di acqua al di

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore!
Poco dopo pranzo e mentre ero ancora seduta a tavola ho avvertito un pò di tachicardia, quindi ho controllato la frequenza ed era sui 96 bpm, cinque minuti dopo era scesa ad 84. Ora, so benissimo che entro i 100 bpm si può considerare la frequenza "normale", ma so anche che per essere seduta e senza aver fatto alcun movimento precedentemente è comunque da considerarsi un pò borderline per così dire. Vorrei sapere se questi episodi le parrebbero di semplice tachicardia sinusale, ho letto di una certa tachicardia parossistica e vorrei sapere se in quel caso la frequenza raggiungere valori ben più altri oppure anche valori modesti.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha una banale tachicardia amplificata dalla sua ansia
Io alla sua eta pensavo alle ragazze e non stavo certo a controllare la frequenza cardiaca

la saluto
[#8]
dopo
Utente
Ah se penso a quello mi sento pure peggio. Pensa dunque sia una banale tachicardia sinusale amplificata dall'ansia, ma in primo luogo causata da cosa?
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dal fatto che beve poco, o banalmente dal,fatto che è ansiosa altrimenti non starebbe si domenica a misurarsi i battiti a vent anni

con questo la saluto