Battiti e senzazione strana al petto

buonasera dottore,
scusi il disturbo, come può vedere dagli altri consulti sono una ragazza ipocondriaca e con una buona dose di ansia generale, e tanto per non farmi mancare niente è dall’estate scorsa che sono cardiofobica.

sto avvertendo una strana senzazione al petto, a tratti ho delle fitte, e avverto come dei battiti strani, non ho un battito accelerato, anzi è anche piuttosto tranquillo ma non mi sembra che sia regolare...
ho fatto sentire il battito a mia madre e mi ha detto che è regolare, ma non essendo di professione mi rimane il dubbio...
io ho paura di morire di un arresto cardiaco o di morte improvvisa, vado nel panico ad ogni sintomo situato lì...
mi dica se ho probabilità, ho 19 anni e la scorsa estate avevo fatto un elettrocardiogramma dove vi era tachicardia da attacco di panico, ma il battito era regolare.

successivamente sono insorte anche exstrasistole che non ho mai fatto vedere, dato il periodo di pandemia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei probabilmente qualche banaleextrasistole come tutti noi umani
Ma se non cura la,sua ansia con uno specialista la sua qualita di vita si ridurrà sempre più

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso