D dimero alto e dolori al braccio sinistro e ginocchia

Gentile dottore,
Sono una ragazza di 22 anni, sono mamma di una bambina di 8 mesi.
Parto naturale, nessuna complicanza.
A fine agosto inizio a prendere la pillola anti concezionale Azalia solo progestinica poiché allatto.
A inizio ottobre inizio ad avere un prurito alla testa che si estende a tutto il corpo ma senza creare particolari irritazioni.
Il medico di base mi prescrive un antistaminico e di sospendere la pillola da li a una settimana se non fossi migliorata.
Sospendo quindi la pillola e un giorno inizio ad avere un forte senso di calore dietro il ginocchio destro... Il giorno dopo vado al pronto soccorso e mi fanno emocromo e d dimero più eco doppler... D dimero 1018 ed eco doppler negativo... Mi rimandano così a casa... Sottolineo che non ho più assunto la pillola.
I giorni seguenti ho dolori proprio a livello circolatorio a gambe e braccia... dita delle mani e vene delle mani gonfie... E una mattina mi sveglio che mi sentivo "tirare" la zona del petto e della schiena alta e fatica a respirare... In più avevo I linfonodi ingrossati.
Vado in pronto soccorso e mi danno elettrocardiogramma, emocromo, d dimero, eco al torace visita cardiologica e tac ai polmoni... D dimero a 877 e il resto tutto negativo ma mi prescrivono iniezioni di enoxaparina per 2 settimane.
Le faccio ma i dolori continuano... Ho bruciori Sotto la costola sinistra, dolori che sembrano intercostali e al petto e schiena e al braccio sinistro... La sera ho la parte dietro le ginocchia gonfia... Ho fatto analisi del sangue sulla coagulazione due settimane fa e va tutto bene tranne d dimero a 883... Il medico mi ha prescritto la cardioaspirina...
Vorrei un altro parere.

La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se l ecodoppler vesoso degli arti inferiori e superiori è la,TC con contrasto ha escluso una embolia polmonare concorso con il suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi questo dolore dietro a ginocvja e gonfiore... DA cosa può essere causato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Attraverso un monitor comprende che è difficile dirlo

arrivederci