Problemi al cuore o ansia?

Salve.
Sono una ragazza di 28 anni, molto ansiosa e ipocondriaca.
Ultimamente ho notato che in stato d'ansia ho battiti elevati, sento il cuore che batte forte.
Poi raramente sento come delle bollicine d'aria che arrivino dal petto all'esofago ed è come se per 2-3 secondi il battito si fermasse per poi riprendere normalmente.
Tutto ciò accade di solito quando sono ansiosa oppure quando ho dei problemi con lo stomaco e questa cosa mi spaventa molto.
Ho misurato la pressione ed è tutto nella norma, esami generali fatti ad agosto tutto nella norma.
Uso un'applicazione che ti fa ecg online tramite il dito e lì ho notato che c'è un po di aritmia (ma non so quanto possa essere attendibile un'applicazione del genere).
Non sento dolore al petto (tranne qualche pizzicotto raramente) e non sento dolore né sul braccio e da nessun'altra parte.
L'unica mia preoccupazione sono questi battiti accelerati.
Può essere tutto dall'ansia oppure rischio qualche infarto?
Grazie per avermi letta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono solo,problemi di ansia

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dott.Cecchini grazie per la sua risposta. Ma cosa sono questi battiti che sento, che mi arrivano in gola? Sembra quasi di avere un piccolo mancamento di qualche decimo di secondo,
la senzazione è di un battito forte che arriva in gola e che per pochissimi secondi mi toglie il fiato. Come se il cuore si fermasse nel momento stesso, per poi riprendere normalmente. Mi succede rarissimo, forse 3-4 volte all'anno, ma mi preoccupa un po perché non so cosa possa essere.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono banali extrasistoli che lei dice di avere 3-4 volt all anno...quindi zero

si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore, oggi ho avuto di nuovo questi extrasistoli. Ho avuto di nuovo questa sensazione di avere aria calda o bollicine d'aria (non riesco a spiegare cosa sia di preciso) che arriva dal petto alla gola e poi è come se per pochi secondi il cuore smettese per poi riprendere normalmente. L'ho avvertito 2 volte solo oggi, la prima mentre facevo le scale ma era leggera e poi la seconda volta durante la digestione, mi sono anche sentita un po debole in quel momento (non so se era per la mia ansia) dopodiché sono andata in bagno di corpo. Ho anche tanta aria nello stomaco perché ho delle eruttazioni continue. Per il resto mi sento benissimo. Lei crede che devo andare a fare un ecg? Oppure può essere tutto causato anche dallo stomaco?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
deve andare da uno psichiatra
possibilmente bravo

arrivederci