Extrasistolia ventricolare

Buongiorno, ho 29 anni e da parecchio tempo soffro di extrasistole.
Dopo aver partorito ad aprile la situazione è peggiorata parecchio, e tra ernia iatale (a breve farò una gastroscopia di controllo) e ansia non ne esco più.

Ho fatto holter 24h e questi sono i risultati:
Battiti tot 123.873
124.068 normali
Battiti ventricolari 804
Battiti sopraventricolari 0%
Stimolato 0%
Battiti max/ora 6743 ventricolare 145 alle h22:00
Fc Max 147
Fc min 65
Fc media 93
Aritmie ventricolari:
TV 0%
Salve V/RIVA 0%
Riv 0%
Tripletta 0%
Coppia <1% eventi 2 tot battiti ve 4
Bigeminismo 0%
Trigemino <1% eventi 1 tot battiti ve 3 2 sequenze h23:43
Eventi ve singoli 99% eventi 797 %battiti tot <1% per 1000: 6
Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione alla Fc media di 93 bpm
Assenti pause patologiche e fasi di bradicardia critica
Lieve-moderata extrasistolia ventricolare, a due morfologie, 2 coppie, prevalentemente isolata
Assente extrasistolia sopraventricolare
Extrasistolia ventricolare isolata in corso della sintomatologia

Questi risultati, seppur abbastanza nella norma mi preoccupano tantissimo, le percepisco tutte e ho paura di fare qualsiasi cosa, guardo mia figlia e il terrore di non vederla crescere mi annienta.

Posso fare o prendere qualcosa per migliorare la situazione?
È così grave come temo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
veramente non è grave affatto
esegua un ecocolordoppler cardiaco,ed una prova da sforzo
Utile con comtollo,della,potassemia, magnesemia, calcemia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso