Insuficienza valvolare

Salve dottore le volevo chiedere gentilmente io ho fatto eco in questi giorni r in pratica nelle conclusioni e messo non alterazioni valvolari degne di nota
Volume telediastolico 115 mm 60 ml mq
Volume telesistolico 42 ml 22ml mq frazione eiezione 63, atrio sinistro 31mm, aria 16cmq
-25 mlm2.
E normale?
Valvola aortica semilunari normali per morfologia in movimento, valvola mitralica lembi normali per morfologia in movimento, flusso aortico normale, flusso tricuspide normale, dlusso mitralico e/a =0, 95.
Pareti normali ventricolo sinistro, diametro td 54mm.
Non alterazioni valvari degne di.
nota.
in pratica e un insufficienza valvolare lieve o moderata?
La funzione sistolica va bene?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA una ecografia normale.
La insufficienza valvolare che lei indica non e' segnalata nel referto che ha postato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore questa e l'eco
Analisi mono/biodimensionale
Bulbo aortico: 41 mm. Aorta ascendente:38mm
Atrio sinistro: 31mm. ( area: 16cmq -25ml/mq2)
Atrio destro: nei limiti
Ventricolo destro: nei limiti
Ventricolo sinistro: diametro td: 54 mm
Vn. Minore 26 mm
V.n 35.55 mm
V.n 25-40 mm
V.n 5-11
Setto interventricolare: 9.7 mm
Parete posteriore: 10.2mm
Volume telediastolico: 115 ml 60 ml/mq
Volume telesistolico:42ml. 22ml/mq
Frazione eiezione: 63 percento
Cinetica del ventricolo sinistro: non alterazioni della cinetica segmentaria
Valvola aortica: semiluminarinormali.per morfologia e movimento
Valvola mitrale: lembi normali per morfologia e movimento
Pericardio: non segni di versamento

Analisi color-doppler

Flusso aortico: normale
Flusso polmonare
Flusso mitralico: E/A=0.96
Flusso tricuspidalico: normale
Pressione polmonare: non segni di ipertensione polmonare
Assenza di shunt( per quanto e possibile vedere con questa metodica)

Conclusioni: normali dimensioni delle cavità cardiache; ecstasia del bulbo aortico e dell aorta ascendente, normali spessori parietali, non alterazioni della cinetica segmentaria, buona la funzione globale di pompa con fe 69 percento, il pattern mitralico con l integrazione del doppler tissutale mostra una normale funzione diastolica del VS, non alterazioni valvolari degne di nota. Le valvole quindi in base al referto sono normali? E la volumetria ventricolo sinistro? Grazie giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti valori normali come le ho già detto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi non sono ai limiti superiori grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Siccome in un consulto precedente lei mi aveva detto che la volumetria ventricolo sx era si volumi alti grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normali per il suo peso ed altezza.

Non inizi con la solita tiritera, per cortesia.

ha un Eco normale

liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

Personalmente non le rispondero' piu a quesiti analoghi
[#7]
dopo
Utente
Ok grazie