Vene ingrossate e dolenti nella parte alta del petto

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.

Ho sempre avuto problemi di tachicardia e ho sempre fatto tutti gli esami.

Quest'anno le cose sono un po peggiorate, ho scoperto (tramite altri esami) che ho avuto durante la notte 3 aritmie e un evento di bradicardia (33 battiti).

Adesso, nel periodo di un mese, ho sempre giramenti di testa, una volta stavo per svenire, stanchezza e 2 volte ho sentito e visto delle vene nella parte alta del petto che erano molto gonfie, con palline all'interno e dolenti.

Questo evento è capitato una volta nel lato destro e una volta nel sinistro e durava qualche minuto.

I dottori mi danno pochissime risposte e sono abbastanza preoccupato.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ho capito cosa intenda quando dice che di notte ha avuto tre aritmie ...ha eseguito un Holter ?
può fare copia ed incolla del referto?

e poi non capisco questa cosa di vene che si gonfiano con palline dentro prima a destra e poi a sinistra per qualche minuto...

si spieghi meglio.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, si cercherò di essere più chiaro.
A Marzo di quest'anno ho eseguito un Holter, ho dovuto aspettare un po di tempo per i risultati (causa covid), al ritiro dei quali, il medico, mi disse che nelle ore notturne si notavano delle "anomalie", ovvero: 3 aritmie e il battito rallentava troppo.
Le vene che si gonfiano nel petto sono all'altezza della vena succlavia.
Non so se le cose sono collegate, la prima volta è successo nel lato sinistro e a distanza di un mesetto è successo anche dall'altro lato.
Con le mani si sentiva un rigonfiamento che poi, alla vista ho notato che erano delle vene.
Al tatto erano dure, come se avessero un qualcosa all'interno ed erano molto dolorose.
Questo è successo a riposo, non stavo facendo nessuno sforzo.
P. S. Non posso allegare esami.
Spero di essere stato più chiaro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' holter e' perfettamente normale, stando a quello che scrive.

La vena succlavia non e' visiubile ne' palpabile dal momento che decorre sotto la clavicola

Arrivederci