Modalità assunzione farmaci ed interazioni

Preg.

mi Dottori,
a seguito di un'angioplastica con impianto di due stent, subita nel settembre 2015, assumo la seguente terapia:
- Eutirox 150 mcg 1 cp nei gg dispari
- Eutirox 125 mcg 1 cp nei gg pari
-Cardicor 2, 5 mg 1 cp la mattina
- Aprovel 300 mg 1 cp la mattina
- DuoPlavin 75mg/100mg 1 cp dopo pranzo
-Folina 5mg 1 cp a pranzo
L’urologo mi ha prescritto Omnic per problemi di minzione, dicendomi di assumerla dopo colazione o dopo pranzo.

Ma leggendo il foglietto illustrativo ho letto che può causare abbassamenti di pressione.

Visto la terapia che già assumo, non sarebbe più opportuno prenderla la sera?

Che cosa mi suggerite?

Grazie sempre per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L Omnic viene prescritto la sera
Io consiglio sempre in questi casi al paziente di urinare da seduti nell caso di bisogno durante la notte perché tali tipi di farmaci possono dare ipotensione ortoststica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie sempre, dott. Cecchini.
Buona giornata