Presunto infarto

Buonasera volevo chiedere un consiglio e da ieri che ho un dolore alla parte sinistra del petto e si estende anche dietro la schiena e braccio spalla sinistra il dolore viene e va così che ieri con la preoccupazione siccome sono un tipo ansioso sono andato dal medico di base che mi ha prescritto delle bustine di antinfiammatorio che ho preso soltanto che il dolore restava così che mi sono recato in pronto soccorso dove mi hanno fatto l' elettrocardiogramma con ex torace e due prelievi a distanza di un paio di ore l uno da l altro dove sembra come diceva la dottoressa non sembra uscito nulla l'esame della troponina e uscito negativo entrambi le volte ha riscontrato solo un battito cardiaco accelerato nell' ECG con battiti a, 100 sicuramente stavo anche agitato quello che volevo chiedere il dolore che ho e ancora presente viene e va cosa potrebbe essere ho anche dolore sotto lo sterno centrale stomaco può essere dovuto anche a questo il dolore?
Qualcosa allo stomaco?
Grazie aspetto risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sicuramente non al cuore....
Assuma deglia antiinfimmatori per qualche giorno e vedra' che il dolore scomparira'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sicuramente la mia ansia non mi aiuta che ogni qualvolta ho dei dolori vado in panico inizio a sudare ad avere vampate di calore e un aumento del battito cardiaco .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
quindi lei deve curare il,panico con uno specialista che certo non è il cardiologo
con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno volevo chiederle un parere siccome il dolore era ancora presente sono andato dal mio cardiologo dove mi ha fatto un ECG stamattina dove e risultato solo il battito alto lui mi ha prescritto il betabloccante da prendere tutte le mattine mi ha segnato il sequacor1.25 perché mi ha riscontrato i battito alto a 120 la pressione era120/75 io ho fatto anche un holter24 pochi mesi fa dove avevo una media di 68 battiti e la notte il battito era arrivato a 34battiti anche la sera a riposo si oscilla da 58,60 battiti volevo chiederle non è che questo farmaco mi abbasserà troppo i battiti? E poi posso volevo chiederle posso continuare a fare qualsiasi cosa ogni tanto vado faccio sport anche prendendo questo farmaco ci sono controindicazioni? Grazie aspetto sue notizie