Aritmie e tonfi

Buonasera gentili dottori.

Mi potreste rispondere ad un quesito con tutta onestà, in base alle vostre esperienze e conoscenze.

Io ogni giorno, ad esempio oggi ho avvertito 5-6 coppie di tonfi nel petto, un po fastidiosi, gli altri giorni qualche volta in piu o in meno, varia anche in base allo stato d’animo forse, mi servirebbe eseguire qualche esame come holter o prova da sforzo?

Questi sintomi li ho ormai da 1 anno e piu, nel quale ho anche fatto circa un paio di visite complete di elettrocardiogramma ed ecocardiografia, dai quali i medici non hanno mai riscontrato nulla, anzi mi hanno consigliato di fare anche un po di corsa, mai altri esami ulteriori.
Durante tutto questo lungo periodo mi ha causato un bel po di ansia questa situazione, e quindi mi farebbe proprio stare meglio una risposta da voi professionisti, con piena onestà dei vostri pensieri.
Che faccio mi tranquillizzo che non ho problemi o proseguo con accertamenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
le ho gia risposto tre giorni fa.
lei ha dell'ex banali extrasistoli.
se vuoleeseguire un Holter ovviamente lo esegua così almeno si tranquillizzerà

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Se non c’è il bisogno va bene cosi, piu che altro non mi hanno mai dato spiegazioni in merito, del perche non ci sia bisogno nel mio caso, siccome si usa proprio per le aritmie tipo quelle che accuso io ogni tanto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Perche' ne ha talmente pochge che non ne vale la pena.

Comunque lo esegua cosi' si tranquillizza

Lo puo' fare in molte farmacie

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma è effettivamente utile per salute nel mio caso o solo per un fattore psicologico?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
E basta ora...!!!
Cuiri la sua ansia
Io non sono uno psichiatra., mi occupo di pazienti cardiolgici.

con questo la saluto definitivamente

cecchini