Extrasistoli

Salve,

Mi chiamo Serena ed ho 24 anni.

Sono un individuo sano ed ho un bambino di quasi un anno.

Durante la gravidanza ossia un anno fa ho eseguito elettrocardiogramma, ecografia cardiologica ed Holter 24 h per alcuni "tonfi al cuore" che penso siano state extrasistoli.

Non è emerso nulla se non una pausa RR di 1, 98 secondi all'una di notte.

Mi è stato riferito di essere perfettamente in forma.

Dopo la nascita di mio figlio le extrasistoli sono scomparse per poi comparire di nuovo da qualche settimana.

Premetto che sono spesso ansiosa ed ho avuto attacchi di panico senza nessun motivo.

Dimenticavo che esse compaiono sia sotto sforzo che non.

Cosa mi consiglia di fare?

È solo stress ed ansia oppure dovrei rifare i controlli?

La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
eventualmente ripeta un Holter, ma con tutta calma

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità.
Ho sentito il medico e mi diceva che aveva disponibilità per settembre 2021 per effettuare di nuovo l'holter.
Intanto sono tranquilla, come detto da lei.