Ripolarizzazione precoce

Buonasera dottore, ho 35 anni e sono un donatore di sangue regolare. Prima del prelievo mi fanno (per scrupolo) un elettrocardiogramma... Francamente lo fanno a tutti i donatori! Ho fatto altri ECG in passato ma non mi hanno mai detto nulla.. Invece all'ultimo ecg c'è scritto ritmo sinusale a 70. Stacco alto di ST V5-V6 DI-DN ed VF... (Ripolarizzazione miocardica precoce). In passato non mi hanno mai detto nulla.. mi hanno consigliato di fare una visita cardiologica... Non fumo non bevo e qualche volta faccio attività fisica..
In famiglia nessun caso di malattie cardiovascolari o morti improvvise.. assumo rivotril per nevralgia e Tapazole per ipertiroidismo... scontata la domanda se mi devo preoccupare o meno... Posso mandarle l'elettrocardiogramma?
La ringrazio e buona serata... PS: non sono assolutamente ipocondriaco..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non vedo motivo di preoccupazione
ecg normale
arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e buon Natale