Tachicardia

Buonasera,
sto notando che mia figlia di 10 anni presenta un battito sopra la media, tra 90 e 100 al minuto.

La pediatra le ha prescritto degli accertamenti urgenti e di conseguenza la cosa mi ha un po' allarmata.

Premesso che la bimba è iperattiva e ansiosa secondo voi è il caso di allarmarsi ed eventualmente farla visita in un P.
S.?

Non vorrei sottovalutare la cosa, ma nemmeno attribuirle più importanza di quella che realmente potrebbe avere.

Quant'è la frequenza normale nei bambini e quale la soglia di allerta?

Nell'attesa vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente le ho risposto ieri all'identico quesito..

Sono frequenze normali a quell'eta'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso