Exstrasistoli

Buongiorno Dottori, ormai sono anni che soffro di exstrasistoli sempre mal tollerate devo dire.
Volevo farvi una domanda più che altro per capire se è una leggenda.
Quando ad un paziente come me che ha il vizio di controllarsi il battito amche per minuti interi per controllare se ci sono exstrasistoli viene detto chr più controlliamo e più ci vengono, è vero o è solo un modo per aiutarci a superare questa ossessione?
Cioè è possibile che innescando i meccanismi di ansia siano così forti da procurarci noi le exstra?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Diciamo che nel soggetto ansioso ogni singola extrasistole sia mal tollerata ed amplificata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi in realtà non si può parlare di circolo vizioso... .grazie mille . Buona giornata.